Questa settimana presentiamo un altro nostro lavoro di posa di un particolare tipo di parquet: si tratta di un lamparquet in legno di Olivo con tozzetto in legno Wengé.
Questa settimana presentiamo un altro nostro lavoro di posa di un particolare tipo di parquet: si tratta di un lamparquet in legno di Olivo con tozzetto in legno Wengé.
Il lamparquet è il formato più piccolo del legno massello, ovvero realizzato utilizzando interamente il durame del tronco (la parte interna).
In questo caso il legno utilizzato è quello di olivo ma vediamone le caratteristiche che ne determinano la scelta:
Dal punto di vista estetico si presta molto sia per un arredamento moderno che per un arredamento minimalista grazie alle sue particolari tinte e ai movimenti delle sue venature dorate.
In questo nostro lavoro abbiamo abbinato il legno di Olivo al legno in Wengé, utilizzato come tozzetto centrale, per un mix bilanciato e ad effetto: sono entrambi delle essenze che presentano delle caratteristiche intrinseche simili e che ben si accoppiano e bilanciano tra esse.
Il Wengé è un legno molto pregiato, duro e compatto, di colore bruno scuro tendente al nero.
Si tratta di un essenza molto pregiata, di grande impatto estetico e possiede molte caratteristiche che lo rendono molto ambito e ricercato:
Abbiamo realizzato sul posto il decoro e l’intreccio eseguendo la posa con il collante bicomponente Vermeister Zero Concept.
Infine, abbiamo realizzato una finitura con vernici ad acqua ad altissima resistenza, ottenendo così, il risultato richiesto dal nostro cliente, cioè un effetto opaco elegante e di grande impatto estetico: l’accostamento tra il legno di olivo e il wengé è risultato vincente e soddisfacente.
Anche in questo caso, per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia del pavimento parquet olivo e wengé bisogna seguire semplici accorgimenti.
Contattaci per avere più info a riguardo: i nostri consulenti saranno lieti di illustrarti in dettaglio i nostri lavori.