La seconda giornata formativa verteva sulle resine decorative: anche questa volta il corso si è suddiviso nella parte teorica e successivamente quella pratica, in cui i posatori hanno potuto manualmente effettuare le prove tecniche e pratiche, nei rispettivi pannelli, provando con mano l’eccellenza dei prodotti Membrapol.
Le resine decorative sono la soluzione ideale per chi ha la necessità di riqualificare vecchie superfici in cattivo stato di conservazione, ma non solo.
Il suo utilizzo nel campo edile risale a circa 30 anni fa: inizialmente venivano utilizzate nelle infrastrutture e in ambito industriale fino ad imporsi nel settore residenziale e commerciale.
Infatti, durante il corso formativo si è fatta la differenza fra il suo utilizzo in ambito civile (come nelle abitazioni per bagni e pavimenti) e in ambito industriale (come laboratori ospedalieri o inerenti a specifiche attività commerciali come laboratori di pasticceria).
Soprattutto per questo ultimo punto si è voluto rimarcare l’importanza dell’applicazione delle resine decorative nell’ambito industriale in quanto essere certificate, ovvero a norma di legge in caso di ispezioni sanitarie: per ogni ambiente industriale infatti esistono diverse tipologie di resine decorative ognuna con delle caratteristiche intrinseche tecniche adeguate all’ambiente in cui devono essere posate.