Edil Decoration

14 Marzo 2024

Nessun commento

Pavimentazione in LVT

Questa settimana, concludiamo i lavori al centro medico sanitario in via San Francesco da Paola con la pitturazione delle pareti e il montaggio del pavimento in LVT.

Che cos'è il pavimento in LVT?

Pavimento LVT "Luxury Vinyl Tile"

Il pavimento in LVT, letteralmente Luxury Vinyl Tiles o “Piastrelle in vinile di lusso” , è un pavimento in pvc o vinilico dal grande impatto estetico: sono pavimenti decorativi e arredativi.

 

A differenza degli altri pavimenti in pvc, i pavimenti in LVT hanno questi formati:

  • listone (come il parquet )
  • piastrella rettangolare (come la ceramica)

I pavimenti in LVT sono una valida alternativa ai pavimenti in parquet e laminato: rappresentano una scelta moderna e rivisitata grazie ai tanti effetti che riescono a donare all’interno degli ambienti domestici o in generale. Basti pensare all’effetto legno stile parquet, all’effetto cemento, metallo o pietra.

 

In questo nostro lavoro in cui abbiamo deciso di rendere più caldi e accoglienti gli ambienti e i locali dello studio medico optando per un effetto legno parquet ma senza rinunciare ai toni del grigio che donano un tocco di modernità allo stile.

Caratteristiche e vantaggi del pavimento in LVT

La scelta del pavimento in LVT non è stata per nulla casuale!

Abbiamo deciso di utilizzare questo tipo di pavimentazione per molti motivi:

  1. è caldo e confortevole;
  2.  è resistente all’usura e all’acqua;
  3. è igienico e antibatterico (adatto a questa tipologia di locale);
  4.  è antiscivolo, resistente al fuoco e agli agenti chimici.

 

Da un punto di vista meramente tecnico è facile ed economico da installare, adatto al riscaldamento da pavimento ed è adatto alle potenziali ristrutturazioni future.

 

Per noi il pavimento in LVT è stata sicuramente la soluzione migliore per questa tipologia di attività medico sanitaria perché rispetto agli altri vinilici è:

  •  più sicuro (resistente al fuoco, al calpestio nei locali affollati, antibatterico e quindi igienico);
  •  più confortevole (fonoassorbente e antistatico);
  • più seducente: può incorporare diversi stili e decori (legno, pietra e metallo).

Infine, tale pavimentazione possiede la certificazione Heath Safety A+:  non rilascia composti volatili dannosi e quindi è molto sicuro soprattutto in questi ambienti sanitari e medici frequentati da persone/pazienti con salute cagionevole.

Fine del lavoro di pavimentazione in LVT

Contattaci qui se anche tu necessiti di questo intervento: i nostri tecnici faranno un primo sopralluogo senza impegno nel tuo locale o nella tua abitazione.