Edil Decoration

23 Novembre 2024

Nessun commento

Impermeabilizzazione poliuretanica di un tetto

Questa settimana presentiamo un’ impermeabilizzazione poliuretanica del tetto effettuata in una villa privata ad Amantea. Vediamo nel dettaglio i nostri interventi e i prodotti Membrapol utilizzati.

Impermeabilizzazione poliuretanica del tetto: i prodotti Membrapol utilizzati

Come si può ben vedere dalla foto, questo tetto, tipicamente calabro, ha la particolarità di non essere piano ma curvo e dalla forma particolare.

L’impermeabilizzazione poliuretanica è stata effettuata con i prodotti Membrapol: materiali eccellenti e super impermeabilizzanti!

Inizialmente abbiamo preparato e posato il Primer Membrapol 710 : particolarmente indicato per preparare il supporto, serve per stabilizzare le vecchie e fragili solette in cemento armato.

Questo prodotto è noto perché:

  • ha tempi di essiccazione veloci
  • è semplice da applicare
  • resiste all’acqua stagnante
  • ha ottime proprietà meccaniche e consolidanti
  • è duro e resiste alle abrasioni
  • resiste al gelo e alle sostanze chimiche

Successivamente abbiamo posato la poliurea a caldo Membrapol VK 301 tramite spruzzo.
Questa poliurea a caldo costruisce un vero e proprio rivestimento impermeabilizzante che si adatta a qualsiasi superficie in modo continuo e omogeneo, senza creare fessure o spazi.

Infine abbiamo posato Membrapol 400 E: di aspetto lucido e brillante, è una finitura impermeabile all’acuqa con un’ottima resistenza meccanica e chimica, è facile da pulire, resiste alle più alte temperature ed è facilemnte applicabile ad ogni tipo di superficie anche pendente.

Noi di Edil Decoration siamo esperti nel campo dell’impermeabilizzazione e grazie ai prodotti Membrapol non solo otteniamo i risultati sperati ma anche duraturi nel tempo.

Contattaci qui se anche il tuo tetto necessita di un intervento importante prima dell’arrivo dell’inverno.