Caratteristica dei luoghi nordici e freddi sono i giardini verticali: veri e proprie oasi naturalistici adornati con piante e fiori caratteristici sospesi tra cielo e terra.
Si tratta di aiuole di 500 mq, davvero molto grandi, che fungono da copertura per strutture e stabili. In questo caso ci troviamo su uno chalet circondati da un panorama bellissimo!
Nella struttura sottostante di tali aiuole vi sono dei garage e posti auto coperti: noi abbiamo effettuato un’opera di impermeabilizzazione delle aiuole/coperture dei garage per risolvere il problema di umidità e infiltrazioni di acqua nella superficie sin sotto i garage.
Questo intervento ci ha visti impegnati in varie fasi:
- abbiamo inizialmente svuotato le aiuole da tutta la terra e le piante presenti;
- abbiamo pulito il supporto con idro lavaggio per eliminare i residui di terra e erba;
- abbiamo posato un TNT da 1500: il tessuto non tessuto viene generalmente impiegato per ricoprire o allestire soffitti e controsoffitti date le sue proprietà impermeabilizzanti. Il tessuto non tessuto utilizzato insieme a guaine liquide permette di riparare crepe e fratture presenti su solai, terrazzi, balconi o coperture;
- Abbiamo effettuato l’impermeabilizzazione con Membrapol 301K: si tratta di un prodotto impermeabilizzante per solette e coperture, ideale anche da posare su superfici verticali o pendenti, come in questo nostro caso. Ha ottime proprietà impermeabilizzanti, di permeabilità al vapore acqueo ed è resistente all’idrolisi.