Edil Decoration

01 Aprile 2022

Nessun commento

Impermeabilizzare balconi e terrazzi, è sempre possibile?

Impermeabilizzare balconi e terrazziLe superfici esterne di ogni edificio sono esposte agli agenti atmosferici e all’usura: proprio per questo motivo, balconi e terrazzi devono essere costruiti a regola d’arte. Con il passare del tempo, però, può essere necessario realizzare interventi di manutenzione e recupero.

 

Specializzati in interventi di ripristino, recupero e impermeabilizzazione anche di superfici esterne come balconi e terrazzi. Allo scopo di evitare infiltrazioni e preservare la stabilità e l’estetica, Edildecoration S.r.l. suggerisce ci sia una perfetta impermeabilizzazione delle superfici.

 

Si può scegliere di intervenire in due modalità diverse su balconi e terrazzi, valutando accuratamente le possibili alternative.

 

Prima di iniziare un intervento

 

Il primo passaggio consiste nel valutare le condizioni esistenti del balcone e del terrazzo. A seconda dello stato di conservazione della superficie, ci sono diverse soluzioni possibili per eseguire un ripristino o impermeabilizzare ex novo. Se lo strato a vista presenta danneggiamenti alle fughe, se ci sono crepe o lesioni sulle mattonelle, è più facile che ci siano infiltrazioni di acqua.

 

Queste prime osservazioni sono fondamentali per scegliere il tipo di intervento adatto alla situazione già esistente.

Come impermeabilizzare senza demolire il pavimento

balcone decorativa

Quando la pavimentazione esistente è integra, la soluzione ideale è intervenire direttamente sul supporto, senza demolire. Evitare la fase di decostruzione e ricostruzione e passare direttamente ad impermeabilizzare la superficie esistente del terrazzo e del balcone ha una serie di vantaggi.

 

Il primo vantaggio è di natura economica, perché senza demolire e ricostruire i costi sono più contenuti. Il secondo vantaggio, di conseguenza, è la riduzione dei tempi di esecuzione dei lavori.

 

In caso di pavimentazione idonea alla sovrapposizione, il sistema impermeabilizzante da applicare viene scelto in base al tipo di supporto. È così possibile impermeabilizzare rapidamente ed in maniera efficace ogni tipo di balcone e terrazzo.

Come impermeabilizzare con demolizione del pavimento

Quando non è possibile impermeabilizzare una superficie esistente, bisogna demolire la vecchia pavimentazione. Questo caso è inevitabile se il supporto non è integro e i danni superficiali sono profondi.

 

Pertanto, si può intervenire solo rimuovendo la pavimentazione esistente, per poi passare al ripristino totale, dalla ricostruzione del massetto alla posa del sistema impermeabilizzante idoneo. E’ possibile scegliere il colore e la finitura, sia decorativa che monocromatica.

 

Qualunque sia l’esigenza, Edildecoration S.r.l. è in grado di effettuare una valutazione appropriata delle condizioni di usura di balconi e terrazzi. La soluzione migliore viene scelta in base ai singoli casi.

 

È possibile contattare i consulenti di Edildecoration S.r.l. per una consulenza e un sopralluogo dedicati tramite il modulo apposito.

balcone monocromatico