Edil Decoration

29 Agosto 2024

Nessun commento

Lavoro di impermeabilizzazione a Petrarsa

Il nostro mese di settembre inizia con un lavoro molto impegnativo: impermeabilizzazione del Museo Nazione Ferroviario di Petrarsa con poliurea Membrapol 301 vk, uno dei migliori prodotti sul mercato.

 

Vediamo nel dettaglio tutte le varie fasi lavorative.

Impermeabilizzazione del Museo Nazionale Ferroviario di Petrarsa con poliurea Membrapol

Le prime fasi dell'impermeabilizzazione a Petrarsa

Per questo nostro intervento di impermeabilizzazione del Museo Nazionale Ferroviario di Petrarsa abbiamo utilizzato la poliurea che meglio si presta per caratteristiche tecniche e specifiche proprie al supporto ferroviario in questione.
La abbiamo applicata a spruzzo e i suoi vantaggi di applicazione sono molteplici:

  • crea un rivestimento impermeabile continuo;
  • resiste alle lacerazioni e alle trazioni;
  • è un ottimo impermeabile all’acqua e al vapore acqueo;
  • ha un elevato livello di indurimento una volta applicato e di elasticità;
  • resiste agli agenti chimici.

La poliurea Membrapol 310 vk ha molti campi di applicazione: infatti, può essere anche applicata in verticale, e viene utilizzata per impermeabilizzare piscine, tetti, ponti stradali, strutture interrate e gallerie, opere idrauliche e vasche, tetti e coperture di edifici privati o industriali.

Le fasi del nostro lavoro di impermeabilizzazione al Museo Nazionale Ferroviario di Petrarsa

Questo nostro lavoro ci ha tenuti impegnati in modo scrupoloso e attento: varie sono stati gli step che abbiamo deciso di seguire per svolgere al meglio l’opera di impermeabilizzazione del Museo Nazionale Ferroviario di Petrarsa:

  1.  Abbiamo, come primo passaggio, sistemato i rotoli di TNT sul supporto. Il TNT (tessuto non tessuto) è un prodotto industriale, le cui trame, sono differenti nella tessitura di un altro qualsiasi prodotto tessile. Le sue caratteristiche principali di utilizzo, come in questo caso, sono: morbidezza, idrorepellenza e resistenza a tutte le temperature, sia quelle basse che quelle elevate. Inoltre, lo abbiamo utilizzato perché permette al supporto una maggiore resistenza alle lacerazioni e agli strappi;
  2. Successivamente, abbiamo applicato la poliurea Membrapol 301 vk spruzzandola direttamente sul supporto: la facilità di applicazione di questo prodotto permette un lavoro facilitato e sbrigativo, pur mantenendo la precisione e la buona resa di stesura;
  3.  Precedentemente, sopra questo strato di poliurea, abbiamo applicato uno strato di tessuto per far sì che la gettata di cemento non rovinasse la poliurea stessa.

Contattaci anche tu se devi svolgere interventi di impermeabilizzazioni in ambito civile.