Edil Decoration

17 Agosto 2023

Nessun commento

Impermeabilizzazione poliuretanica terrazze – Resort e Spa Altafiumara

Impermeabilizzazione poliuretanica terrazze Hotel

Un altro intervento di edilizia effettuato all’Hotel 5 stelle Resort e Spa Altafiumara è quello di impermeabilizzazione poliuretanica delle terrazze con l’installazione di esalatori.

 

Anche in questo caso l’impermeabilizzazione  poliuretanica da noi eseguita è stata effettuata interamente con l’eccellenza dei prodotti Membrapol.

Ma vediamo i dettagli dei nostri interventi.

Impermeabilizzazione poliuretanica: in che cosa consiste

In questo nostro intervento abbiamo effettuato un’impermeabilizzazione poliuretanica: si tratta di isolare una parte della struttura stessa dell’Hotel, le terrazze, che ben si espongono agli sbalzi termici.

Una buona impermeabilizzazione poliuretanica prevede:

  • impermeabilità all’acqua e quindi difendere la struttura dalla stessa;
  • traspirabilità al vapore acqueo: Membrapol 250 permette la penetrazione del vapore acqueo nella superficie e quindi la sua traspirabilità, che elimina il rischio di formazione di condensa e la comparsa di muffe e rigonfiamenti;
  • resistenza all’abrasione e agli urti;
  • resistenza chimica e resistenza ai raggi UV e ai cicli di gelo e disgelo.

Rendere una superficie impermeabile è un intervento che deve avvenire con materiali di qualità: proprio per questo abbiamo utilizzato la membrana poliuretanica Membrapol 250 che:

  1. crea un rivestimento resistente proteggendo la superficie da urti e sostanze corrosive;
  2. è facile da lavorare e si può applicare a freddo;
  3. è resistente ai raggi UV ma anche a temperature fredde e di gelo invernale.

Impermeabilizzazione poliuretanica e messa in posa di esalatori

In questo nostro lavoro abbiamo dapprima installato gli esalatori nelle terrazze e successivamente abbiamo effettuato l’impermeabilizzazione poliuretanica delle stesse.

 

Ma cos’è l’esalatore?

 

Si tratta di un tubo di scarico per vapori, fumi e similari.
In questo caso, permette un’eccellente evacuazione dei vapori che si formano al di sotto dei manti impermeabilizzati, garantendo una perfetta ventilazione e quindi il giusto passaggio di aria e vapore acqueo.

 

L’esalatore permette il rilascio dell’umidità intrappolata all’interno del sistema di copertura, evitando così la formazione di vapore tra gli strati di membrana e di conseguenza la formazione di protuberanze nello strato impermeabilizzante.

Terrazze Hotel: lavoro di impermeabilizzazione poliuretanica terminato

Per una corretta impermeabilizzazione poliuretanica con messa in posa di esalatori è indispensabile affidarsi a professionisti e tecnici del settore.

Contattaci per avere più informazioni su questa tipologia di lavoro.