La squadra di specialisti di Edildecoration ha lavorato a questo progetto in più passaggi: la prima fase è stata un’accurata valutazione della condizione della copertura preesistente, molto usurata e perciò esposta al rischio di infiltrazioni d’acqua piovana.
Pertanto, i progettisti hanno deciso di intervenire non con un semplice ripristino della copertura esistente ma con un nuovo e risolutivo intervento di impermeabilizzazione, allo scopo di garantire una soluzione di lunga durata, efficace e garantita nel tempo.
Il team di Edildecoration specializzato nell’esecuzione dell’intervento ha eseguito i lavori di recupero e impermeabilizzazione della copertura dell’edificio scolastico con il sistema Membrapol 250.
Questo ciclo è estremamente efficace negli interventi di impermeabilizzazione delle coperture, anche di quelle pedonabili. La squadra ha lavorato in più fasi, preparando la base e poi impiegando i prodotti necessari a eseguire l’intervento a opera d’arte.
Dopo la stesura del primer, infatti, è stato applicato il tessuto non tessuto e, infine, è stato usato Membrapol 250, la membrana liquida poliuretanica elastica dell’800%.