Edil Decoration

20 Aprile 2022

Nessun commento

Impermeabilizzazione vasche criogeniche Reggina Calcio

Impermeabilizzazione vasche criogeniche Reggina CalcioEdilDecoration S.r.l. ha eseguito i lavori di posa in opera e di impermeabilizzazione con poliurea a caldo delle vasche criogeniche della Reggina Calcio. Per la squadra di calcio di Reggio Calabria, di cui Edildecoration S.r.l. è sponsor ufficiale, la squadra di esperti ha progettato, installato e impermeabilizzato le vasche per la crioterapia.

 

Le vasche criogeniche, infatti, sono destinate al trattamento terapeutico dell’affaticamento muscolare e dei piccoli traumi post allenamento degli atleti, per cui la squadra di calcio locale ne ha affidato i lavori di realizzazione alla Edildecoration S.r.l.

 

La crioterapia, molto importante in ambito sportivo, può essere effettuata per mezzo di diverse soluzioni: gli specialisti della Edildecoration S.r.l. hanno optato per vasche il cui trattamento impermeabilizzante ne garantisce la durata e l’efficienza, nel tempo.

Le fasi di installazione e impermeabilizzazione delle vasche

vasche criogeniche

I lavori, eseguiti a regola d’arte, hanno previsto diverse fasi. La preparazione dell’ambiente, fondamentale per l’installazione delle vasche, ha permesso una posa in opera veloce ed efficiente. Il supporto è stato preparato con abrasione meccanica e depolveratura delle superfici interessate.

 

In seguito, la squadra di Edildecoration S.r.l. ha utilizzato un ciclo completo di prodotti impermeabilizzanti Membrapol, supporter ufficiale della Reggina Calcio.

 

Il primer è stato applicato in due mani, a distanza di 24 ore l’una dall’altra. Dopo ulteriori 24 ore, la squadra di tecnici ha applicato un prodotto poliureico ad alte prestazioni di nuova generazione, privo di solventi.

 

Infine, trascorse le successive 24 ore, è stata applicata la finitura acril-uretanica bianca, stabile e super resistente all’acqua. La finitura, con ottime prestazioni meccaniche, resiste all’ingiallimento nel tempo e mantiene il colore brillante.

Un lavoro garantito, stabile e duraturo

La EdilDecoration S.r.l. ha realizzato un lavoro in grado di assicurare lunga vita alle vasche criogeniche. Il ciclo di prodotti utilizzato, infatti, garantisce la frequenza di utilizzo, sanificazione e pulizia delle vasche, che non possono essere danneggiate dall’azione dell’acqua.

 

La professionalità della squadra dei progettisti ha operato in modo tale da permettere alla squadra di calcio di Reggio Calabria di potersi avvantaggiare della validità della terapia del freddo, garantendo una soluzione tecnica di alta qualità.

 

Puoi richiedere una consulenza tecnica contattando il nostro team di esperti.

impermeabilizzazione vasche criogeniche