Edil Decoration

14 Aprile 2022

Nessun commento

Isolamento termico di un lastrico solare a Reggio Calabria

EdilDecoration S.r.l. ha risolto il problema delle infiltrazioni sul lastrico solare di un edificio privato di Reggio Calabria (in località Spirito Santo) con un intervento di isolamento termico. Il lavoro ha contribuito a migliorare l’efficientamento energetico complessivo della struttura.

 

L’isolamento termico del lastrico solare degli edifici è un fattore importante nell’edilizia pubblica e privata. I problemi di infiltrazioni dai lastrici solari vanno immediatamente risolti con interventi mirati.

 

Il lastrico solare di copertura, infatti, essendo pianeggiante, è stato trattato dalla squadra specializzata allo scopo di essere altamente resistente ai fattori esterni. Pioggia, raggi solari e agenti atmosferici non rappresentano più un problema dopo l’intervento di EdilDecoration S.r.l..

Risolvere i problemi di dispersione del calore con un isolamento termico

isolamento termico lastrico solare

Le dispersioni di calore si verificano in diversi punti di un edificio, per cui è indispensabile analizzare il problema e proporre soluzioni su misura. In questo caso, i progettisti di EdilDecoration S.r.l. hanno optato per un trattamento di isolamento termico caldo/freddo utilizzando il poliuretano espanso rigido.

 

Il lavoro è stato eseguito senza demolire il supporto esistente, con un notevole risparmio di costi e tempi. Sul lastrico solare dell’edificio, con superficie di 300 mq e ricoperto di guaina bituminosa, è stata applicata la schiuma isolante.

 

In seguito, è stato realizzato un massetto con pendenza per consentire alla pioggia di defluire verso i pluviali. A seguire, dopo la rasatura armata, è stata applicata la guaina poliuretanica. Questo prodotto, garantito Membrapol, è pedonabile, elastico all’800% e resistente ai raggi UV.

Un isolamento termico efficace, duraturo ed economico

La squadra tecnica di EdilDecoration S.r.l. ha, così, optato per una soluzione che migliorasse il comfort abitativo, contribuendo anche ad un notevole risparmio energetico.

 

Grazie alla competenza dei progettisti, si è scelto di realizzare un intervento che sfruttasse le capacità della schiuma poliuretanica di aderire perfettamente a qualsiasi tipologia di supporto. In questo modo, si garantiscono la tenuta e la continuità dello strato isolante, che non ha impatto ambientale, con una soluzione rapida, efficiente ed economica.

 

Per richiedere una consulenza tecnica, contatta i nostri uffici.

lastrico solare isolamento