Abbiamo iniziato con una fase fondamentale, ovvero la divisione interna degli spazi tramite l’utilizzo di pareti in cartongesso o tramezzatura: soluzione ideale per separare in modo efficiente gli uffici dalle aree produttive, ridefinendo con precisione gli ambienti in base alle esigenze logistiche dell’azienda.
Un’organizzazione più razionale degli spazi permette infatti di migliorare l’operatività e la produttività interna. La scelta del cartongesso si è rivelata vincente per rapidità di installazione, versatilità e resa estetica finale.
La ristrutturazione è poi proseguita con la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso, pensato per migliorare sia l’estetica che l’isolamento termoacustico degli ambienti, garantendo così comfort e qualità a chi lavora ogni giorno all’interno della struttura.
Inoltre abbiamo realizzato un vano scala sempre in cartongesso per collegare piano inferiore e superiore con facilità!
Infine, abbiamo eseguito la tinteggiatura completa, donando freschezza, luminosità e pulizia a tutti gli spazi interni. Colori neutri e accoglienti sono stati scelti per favorire concentrazione e benessere.