Edil Decoration

04 Maggio 2023

Nessun commento

Rivestimento in resina per pareti

Vuoi rivestire e impreziosire le pareti di casa tua o del tuo ufficio senza spendere cifre esorbitanti ma senza rinunciare, al tempo stesso, a un risultato estetico impeccabile?

Noi di Edil Decoration ti proponiamo il lavoro di rivestimento in resina per pareti.

Le tipologie di resina

Utilizzata come materiale di rivestimento, la resina permette un’ottima resa estetica in quanto riesce a riprodurre l’aspetto di metalli come pietre, cemento, marmo ecc. risultando più pratica da lavorare.

 

La resina per rivestimenti ha uno spessore che va dai 2 ai 3 mm e, grazie all’assenza di fughe, dona alle pareti un effetto liscio e lineare.

 

In questo nostro lavoro abbiamo utilizzato la resina in pasta tipica per rivestire pareti, bagni, cucine, armadi e tutte le superfici verticali.

 

Ma ci sono molte altre tipologie di resine come le resine autolivellanti per pavimenti e superfici piane, le resine epossidiche per rivestimenti di interni e quelle poliuretaniche utilizzate per rivestimenti esterni.

Caratteristiche della resina

La resina, materiale utilizzato per il rivestimento delle pareti è :

  • molto resistente ai detergenti chimici o a prodotti alimentari come schizzi d’olio o grassi da cucina;
  • igienico e semplice da pulire grazie alla mancanza di fughe;
  • molto impermeabile e per questo adatto per rivestimenti di bagni (box doccia o vasche) e per case particolarmente umide;
  • molto resistente alle alte temperature e quindi adatta per rivestire le pareti della cucina vicino al piano cottura e ai fornelli o alle pareti del salotto vicine a camini o stufe.

Vantaggi di una parete in resina

Il pregio del rivestimento in resina per pareti consiste nel creare decorazioni personalizzate seguendo il proprio stile in termini di estetica ma senza spendere troppo.

 

Con questa tipologia di lavoro nessuna parete sarà uguale a un’altra: texture uniche e inimitabili, lucide o opache, renderanno i tuoi ambienti domestici unici e sempre diversi.

 

Il risultato di questo lavoro edile sarà infatti di grande impatto scenografico, con infinite nuance e sfumature, creando forme e decorazioni che daranno stile alle tue pareti e quindi alla tua casa.

 

Infine, un altro vantaggio importantissimo nella realizzazione del rivestimento in resina per pavimenti è che si evita la demolizione del vecchio pavimento esistente: al risparmio economico si aggiunge il vantaggio di non dover demolire e quindi creare disagi negli ambienti interni domestici.

Il rivestimento in resina per pareti unisce versatilità, estetica e risparmio in un’unica soluzione: contattaci qui e insieme ai nostri professionisti metteremo nero su bianco la tua creatività e fantasia.

Il lavoro di rivestimento in resina per pareti rientra nei lavori di ristrutturazione e manutenzione.