Durante la prima giornata di martedì 4 luglio, dedicata alle impermeabilizzazioni, Edil Decoration è stata protagonista, in quanto specializzata in questo tipo di intervento e lavoro edilizio.
Dopo aver presentato l’azienda e i primi ringraziamenti sono stati presentati i relatori: l’Architetto Mario Badagliacca e il titolare dell’azienda Edil Decoration nonché Responsabile Tecnico Membrapol Umberto De Stefano.
Durante le ore dedicate alle fase iniziale teorica sono stati affrontati vari punti. Cavallo di battaglia dell’incontro è stato sicuramente l’argomento sull’impermeabilizzazione poliuretanica, una tipologia lavorativa molto in voga e importante perchè:
- è adatta ad ogni massetto, pavimento o guaina anche esistente, quindi ogni superficie;
- presenta un’elevata elasticità, pari all’ 800%;
- si tratta di un lavoro da effettuare con estrema facilita in quanto non prevede l’utilizzo di supporti ed è calpestabile e super resistente ai raggi UV.
Altro argomento importante è stato quello sulla poliurea, di cui Edil Decoration vanta numerosissimi interventi effettuati, come quello realizzato recentemente di un’impermeabilizzazione su un ponte ferroviario .
Successivamente, nella fase pratica, sono stati presentati tutti i dettagli dei lavori svolti e i partecipanti hanno potuto osservare come i prodotti Membrapol, presentati su dei pannelli di prova, utilizzati per le impermeabilizzazioni devono essere applicati e quindi conoscerne proprietà e caratteristiche vincenti.