Edil Decoration

09 Maggio 2024

Nessun commento

Posa del pavimento in resina

Questa settimana presentiamo un lavoro di resinatura molto importante: abbiamo infatti, realizzato un pavimento in resina intervenendo direttamente sul pavimento esistente.

 

L’intervento di posa di un pavimento in resina presuppone infatti un’attenzione particolare nell’operazione di posa del materiale e lo svolgersi del lavoro in vari step.

 

Vediamoli insieme.

Pavimento in resina: tutti i vantaggi nello sceglierlo

Il pavimento in resina, fino a qualche anno fa, veniva scelto soprattutto per locali e ambienti commerciali: oggi, invece, è sempre più richiesto per realizzare pavimenti domestici moderni e minimalisti.

 

Molti sono i vantaggi nello scegliere il pavimento in resina:

  • la sua realizzazione ha costi contenuti;
  • la resina è un materiale sempre disponibile e, quando si tratta di ristrutturazione, viene posato direttamente sul vecchio pavimento esistente evitando così la demolizione e una fase di lavoro lunga;
  • la resina se viene posata bene e con professionalità resiste molto bene nel tempo;
  • la resina è un materiale personalizzabile nei colori e nelle finiture: si possono creare davvero molti effetti e il risultato è molto bello;
  • a differenza della classica mattonella, con il pavimento in resina non ci sono le fughe: l’effetto ottico e visivo apparirà di prolungamento con le mura e il soffitto e, in più, il pavimento è igienico e facile da pulire.

Pavimento in resina: le fasi del nostro lavoro

Per realizzare un pavimento in resina è fondamentale curare e trattare bene la base e il supporto: anche per questo noi sconsigliamo il lavoro “fai da te” perché le superfici potrebbero non risultare omogenee e lisce e quindi poco durevoli nel tempo a causa di dislivelli presenti.

 

In questo nostro lavoro di pavimento in resina abbiamo seguito varie fasi:

  1. siamo partiti dal supporto con un intervento di molatura: con un apposito macchinario, abbiamo pulito ed eliminato polveri e residui dal pavimento esistente senza demolirlo;
  2. abbiamo posato la resina epossidica ;
  3. abbiamo terminato con la verniciatura con Membrapol 7100

Contattaci qui per intervenire anche sul tuo pavimento!