Resina epossidica per pavimenti e rivestimenti

Edil Decoration

11 Maggio 2022

Nessun commento

Rivestimenti e pavimenti in resina epossidica

Resina epossidica per pavimenti e rivestimentiLa resina epossidica è un materiale ideale per il rivestimento di superfici interne in ambito industriale, domestico e professionale.

 

Edildecoration S.r.l. realizza rivestimenti di interni ed esterni e coperture di pavimenti con resine di alta qualità, valutando attentamente le caratteristiche degli ambienti da rivestire per poter scegliere la migliore tipologia di resina adatta.

 

Utilizzare la resina per i pavimenti ha notevoli vantaggi, e ci sono alcune differenze tra i materiali che vanno impiegati nei diversi ambienti: industriali, domestici o ad uso lavorativo. In ambito di interni, la resina epossidica garantisce ampia possibilità di applicazione su superfici e materiali ben diversi tra loro.

Resine per rivestimenti esterni e ad uso decorativo

rivestimento resina epossidica

Invece, per rivestimenti esterni come giardini, parcheggi e pavimenti industriali, si utilizzano le resine a base poliuretanica. Come la resina epossidica, anche la resina poliuretanica è autolivellante.

 

Esistono anche resine in pasta, utilizzate per rivestire superfici verticali.

 

La resina, inoltre, viene utilizzata in maniera creativa ed efficiente anche in ambito decorativo, artistico e per il modellismo, data la vasta gamma di colori e cromie utilizzabili.

 

È possibile anche riprodurre l’aspetto di marmo, metalli, pietre o cemento, permettendo una personalizzazione totale del rivestimento scelto.

Quali sono i vantaggi per rivestire i pavimenti con la resina?

La resina epossidica è una soluzione molto versatile che presenta una serie di vantaggi notevoli. Il punto di forza è senz’altro la lunga durata nel tempo.

 

Un’applicazione a regola d’arte (sconsigliamo il fai-da-te) permette di evitare problemi come muffe e coaguli. Inoltre, l’assenza di fughe e la consistenza monolitica garantiscono igiene, sicurezza e facilità di pulizia e sanificazione. Non a caso, la resina epossidica viene impiegata per rivestimenti di studi medici, ambienti ospedalieri e attività commerciali che richiedono una cura particolare. Questo è possibile anche per la sua alta resistenza ad agenti chimici, solventi e acidi, nonché a sollecitazioni meccaniche e carichi pesanti.

 

La versatilità del materiale permette di scegliere: un’ampia varietà di colori ed effetti cromatici,  superficie opaca o lucida, trasparenza per effetti 3D, effetti decorativi naturali o artistici.

 

Per scegliere la soluzione più adatta, consigliamo di chiedere una consulenza specifica ai professionisti di Edildecoration S.r.l. tramite il modulo di contatto.

pavimento resina epossidica