EdilDecoration

29 Giugno 2022

Nessun commento

Resina epossidica per pavimenti e rivestimenti

Rivestimenti e pavimenti in resina epossidica

Resina epossidica per pavimenti e rivestimentiLa resina epossidica è un materiale ideale per il rivestimento di superfici interne in ambito industriale, domestico e professionale.

 

Edildecoration realizza rivestimenti di interni ed esterni e coperture di pavimenti con resine di alta qualità, valutando attentamente le caratteristiche degli ambienti da rivestire per poter scegliere la migliore tipologia di resina adatta.

 

Utilizzare la resina epossidica per pavimenti e rivestimenti ha notevoli vantaggi. Ci sono alcune differenze tra i materiali che vanno impiegati nei diversi ambienti: industriali, domestici o ad uso lavorativo. In ambito di interni, la resina epossidica garantisce ampia possibilità di applicazione su superfici e materiali ben diversi tra loro.

Resine per rivestimenti esterni e ad uso decorativo

rivestimento resina epossidica

Invece, per rivestimenti esterni come giardini, parcheggi e pavimenti industriali, si utilizzano le resine a base poliuretanica. Come la resina epossidica, anche la resina poliuretanica è autolivellante.

 

Esistono anche resine in pasta, utilizzate per rivestire superfici verticali.

 

La resina, inoltre, viene utilizzata in maniera creativa ed efficiente anche in ambito decorativo, artistico e per il modellismo, data la vasta gamma di colori e cromie utilizzabili.

 

È possibile anche riprodurre l’aspetto di marmo, metalli, pietre o cemento, permettendo una personalizzazione totale del rivestimento scelto.

Quali sono i vantaggi per rivestire i pavimenti con la resina?

La resina epossidica per pavimenti e rivestimenti è una soluzione molto versatile che presenta una serie di vantaggi notevoli. Il punto di forza è senz’altro la lunga durata nel tempo.

 

Un’applicazione a regola d’arte (sconsigliamo il fai-da-te) permette di evitare problemi come muffe e coaguli. Inoltre, l’assenza di fughe e la consistenza monolitica garantiscono igiene, sicurezza e facilità di pulizia e sanificazione. Non a caso, la resina epossidica viene impiegata per rivestimenti di studi medici, ambienti ospedalieri e attività commerciali che richiedono una cura particolare. Questo è possibile anche per la sua alta resistenza ad agenti chimici, solventi e acidi, nonché a sollecitazioni meccaniche e carichi pesanti.

 

La versatilità del materiale permette di scegliere: un’ampia varietà di colori ed effetti cromatici,  superficie opaca o lucida, trasparenza per effetti 3D, effetti decorativi naturali o artistici.

 

Per scegliere la soluzione più adatta, consigliamo di chiedere una consulenza specifica ai professionisti di Edildecoration tramite il modulo di contatto.

pavimento resina epossidica