Edil Decoration

14 Dicembre 2023

Nessun commento

Nuova facciata con bonus 110%

L’anno sta per svolgere a termine e noi stiamo concludendo molti cantieri che hanno sfruttato il bonus edilizio 110%: è il caso di questo stabile condominiale che sfruttando il bonus, ha potuto effettuare molti interventi edili di grande importanza.

BONUS 110%: le ultime news per il 2024

Nel corso di questo 2023, che sta volgendo al termine, molti sono i clienti che si sono affidati a noi per intervenire  utilizzando il famoso bonus edile o bonus ristrutturazione.

Ma, ora che il nuovo anno sta per cominciare, quali saranno gli interventi che ancora si potranno realizzare?

I bonus che scadranno il prossimo dicembre 2024 sono: ecobonus, sisma bonus, bonus verde e bonus ristrutturazione.

In mancanza di una legge governativa certa la situazione rimarrà più o meno invariata:

  • Supebonus condomini al 70%: l’abbassamento riguarderà non solo i nuovi lavori ma anche quelli già avviati, compresi quelli che hanno già beneficiato del superbonus al 110% e al 90%. Il superbonus continuerà ad essere del 110% solo per le zone sismiche e scomparirà questo 31 dicembre 2023 per gli immobili unifamiliari
  • Ecobonus dal 50% al 75%: verranno sostenuti tutti gli interventi che mirano all’efficientamento energetico degli immobili, ma la percentuale dei costi dipenderà non solo dalla tipologia della struttura ma anche dal tipo di intervento edile che si dovrà svolgere.
  • Sisma bonus dal 70% all’85%: rimane un punto fermo e importante la messa in sicurezza di strutture che necessitano di interventi anti sismici, così come il sisma bonus d’acquisto per l’acquisto di case antisismiche in zone sismiche.
  • Bonus verde: che comprende alcuni interventi come la messa a dimora di piante e arbusti, il restauro di giardini di interesse storico e artistico, la creazione di coperture a verde o di impianti di irrigazione.

BONUS 110%: I NOSTRI INTERVENTI

Per quanto riguarda il bonus ristrutturazione 50%, gli interventi edilizi che si potranno svolgere anche il prossimo 2024 sono: la manutenzione, il restauro e il risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati sulle singole unità immobiliari residenziali e sulle parti comuni degli edifici residenziali.

 

Inoltre, è importante ricordare che, a partire dal 2025 e negli anni futuri, la detrazione non scadrà ma subirà semplicemente un abbassamento al 36% su un tetto di spesa pari a 48mila euro.

 

Nel caso specifico di questa palazzina condominiale abbiamo effettuato davvero molti interventi che hanno sfruttato le agevolazioni del bonus edilizio 110%.

 

Tra i vari lavori abbiamo effettuato interventi strutturali come:

  • rifacimento facciata
  • isolamento con schiuma poliuretanica del lastrico solare
  • montaggio di nuovi infissi
  • montaggio di pannelli solari
  • realizzazione del cappotto termico
  • posa di nuova pavimentazione esterna nei balconi
Bonus 110% posa del cappotto termico

Sfrutta anche tu i vantaggi fiscali e le detrazioni del Bonus: contattaci per stabilire l’inizio del tuo cantiere.