Abbiamo realizzato gli interventi di controsoffitto con velette e tramezzatura in cartongesso, pitturazione con boiserie e carta da parati con montaggio di porte e filo muro in 4 splendide suite dell’Hotel.
Inizialmente abbiamo proceduto con il lavoro di controsoffitto e pareti in cartongesso.
La modalità costruttiva prevede per la struttura la posa di montanti in alluminio e per il rivestimento i pannelli in cartongesso.
In questo caso, abbiamo installato i pannelli in cartongesso per le pareti e per:
- ribassare il soffitto, dando un tocco di stile alle suites;
- nascondere l’impianto elettrico da realizzare.
L’installazione dei faretti, nel controsoffitto in cartongesso, non è un’operazione molto complessa, ma può purtroppo rovinare l’intero lavoro eseguito in precedenza con il cartongesso se non si opera con attenzione.
Prima di installare i pannelli in cartongesso abbiamo realizzato un piccolo progetto su carta, in cui abbiamo segnato la posizione di ogni singolo faretto, così da poter procedere man mano con la disposizione dei cavi elettrici.
Il secondo intervento effettuato è stato quello della pitturazione interna con boiserie: nel caso delle nostre suite, lo stile classico si amalgama in maniera equilibrata a un tocco di modernità e confort proprio di uno stile contemporaneo.
Qui abbiamo creato una boiserie alta: si tratta di una pennellata a tutta altezza che vuole slanciare la figura della stanza.
Questa particolare tecnica è particolarmente consigliata per ambienti ampi oppure per spazi che hanno un soffitto nella norma intorno ai 2,7 m esattamente come le suite in questione.
I colori scelti in palette sono chiari e neutri, in perfetta armonia visiva con il decoro di carta da parati applicata come contrasto nelle pareti opposte.