Un altro intervento edile realizzato è quello del sistema di aria condizionata canalizzata per eliminare nelle sale di ristorazione e pizzeria dell’Hotel Altafiumara i classici condizionatori a parete (o split), alquanto invasivi esteticamente, sostituendoli con le griglie che immettono aria condizionata in tutti i locali.
Anche in questo caso, questo particolare intervento ha molti vantaggi estetici ed acustici:
- si eliminano gli split e quindi si attribuisce una linea molto più pulita e innovativa all’arredo stesso;
- si eliminano i fastidiosi rumori dei vecchi condizionatori che nell’ambiente pubblico come quello delle sale dell’Hotel è fondamentale preservare.
Il sistema di canalizzazione funziona esattamente come quello tradizionale: produce aria calda e fredda e deumidifica gli ambienti rendendoli confortevoli per i clienti.
Il raffrescamento e il riscaldamento avvengono grazie al motore interno e al sistema di canali termoisolanti: l’aria così raffreddata o riscaldata, attraverso le griglie, raggiunge ogni sala del nostro Hotel donando la giusta temperatura.
Infine, l’ ultimo intervento edile effettuato è stato quello di tinteggiatura delle pareti scegliendo dei colori neutri e bianchi che donano, dal punto di vista estetico, un senso di pulizia, freschezza oltre che un impatto visivo più ampio degli stessi locali.