Edil Decoration

21 Agosto 2023

Nessun commento

Interventi edili nel ristorante – pizzeria dell’ Hotel Altafiumara

Lavori nel ristorante pizzeria dell'Hotel Altafiumara

Gli ultimi interventi edili effettuati all’Hotel Altafiumara, Resort e Spa, riguardano le bellissime sale adibite al ristorante – pizzeria e nello specifico:

  1. controsoffitto in cartongesso;
  2. creazione delle velette per incasso in cartongesso;
  3. creazione di un sistema di aria condizionata canalizzata;
  4. tinteggiatura pareti.

Vediamoli tutti nel dettaglio.

Interventi edili: controsoffitto in cartongesso e velette per incasso in cartongesso

Interventi di controsoffitto in cartongesso, velette per incasso e aria condizionata canalizzata

In edilizia il cartongesso è conosciuto per la creazione di pareti divisorie ma, in questo nostro lavoro, lo abbiamo realizzato per i controsoffitti.

 

Per un Hotel è fondamentale che i clienti trascorrano del tempo in totale benessere che viene garantito da un buon isolamento termico e acustico oltre che dalla componente estetica dei suoi interni.

Proprio per questo abbiamo utilizzato il cartongesso che:

  • nasconde gli impianti e le tubazioni, come i canali di climatizzazione realizzati nelle sale dell’Hotel;
  • miglioramento dell’illuminazione interna: abbiamo creato i punti luce o faretti direttamente nel controsoffitto in cartongesso;
  • si può personalizzare con figure geometriche, abbassamenti, livelli sfalsati, curvature, dettagli che rendono lo stile del controsoffitto assolutamente unico e dallo stile personale.

 

Successivamente abbiamo creato le velette per incasso, ovvero una struttura in cartongesso che si applica al soffitto o al controsoffitto per scopi pratici ed estetici.

Anche in questo caso i vantaggi sono molteplici, infatti servono per:

  1. raccordare o chiudere le controsoffittature o per creare abbassamenti del soffitto;
  2. nascondere imperfezioni o impianti;
  3. integrare faretti per illuminare gli ambienti;
  4. permette di coprire elementi esteticamente invasivi e scomodi.

Interventi edili: aria condizionata canalizzata e tinteggiatura pareti

Un altro intervento edile realizzato è quello del sistema di aria condizionata canalizzata per eliminare nelle sale di ristorazione e pizzeria dell’Hotel Altafiumara i classici condizionatori a parete (o split), alquanto invasivi esteticamente, sostituendoli con le griglie che immettono aria condizionata in tutti i locali.

 

Anche in questo caso, questo particolare intervento ha molti vantaggi estetici ed acustici:

  • si eliminano gli split e quindi si attribuisce una linea molto più pulita e innovativa all’arredo stesso;
  • si eliminano i fastidiosi rumori dei vecchi condizionatori che nell’ambiente pubblico come quello delle sale dell’Hotel è fondamentale preservare.

Il sistema di canalizzazione funziona esattamente come quello tradizionale: produce aria calda e fredda e deumidifica gli ambienti rendendoli confortevoli per i clienti.

 

Il raffrescamento e il riscaldamento avvengono grazie al motore interno e al sistema di canali termoisolanti: l’aria così raffreddata o riscaldata, attraverso le griglie, raggiunge ogni sala del nostro Hotel donando la giusta temperatura.

 

Infine, l’ ultimo intervento edile effettuato è stato quello di tinteggiatura delle pareti scegliendo dei colori neutri e bianchi che donano, dal punto di vista estetico, un senso di pulizia, freschezza oltre che un impatto visivo più ampio degli stessi locali.

Aver lavorato per una struttura di grande prestigio come l’Hotel Altafiumara è stato per noi un vero onore oltre che un grande piacere.

Continua a seguirci anche sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sui nostri lavori sia privati che pubblici.