Una piattaforma aerea per l’edilizia – o piattaforma a ragno – è un modello di macchinario indispensabile in quanto versatile e funzionale. Si tratta di piattaforme che hanno lo scopo di risolvere accessi difficili, per i quali i classici ponteggi non sono sufficienti.
Le piattaforme aeree sono dette anche gru a ragno o piattaforme a ragno o semplicemente ragni, proprio per la caratteristica forma a zampe di ragno assunta dagli stabilizzatori del macchinario. Si tratta di macchine elevatrici indispensabili che offrono numerosi vantaggi non solo nel campo dell’edilizia e delle costruzioni.
La piattaforma a ragno, infatti, viene utilizzata in diversi settori, pubblici o privati, che includono, tra gli altri: impiantistica, restauro, giardinaggio, finiture, manutenzioni, industria, decorazioni murali. Vengono scelte, spesso, anche da artisti famosi per realizzare opere di street art su facciate di edifici.
La piattaforma aerea di Edildecoration è una macchina solida e performante. Garantisce sicurezza nello svolgimento dei lavori grazie al vano di lavoro, o cestello, che permette la presenza di due operatori in contemporanea, per una portata massima pari a 230 kg. Il macchinario, inoltre, raggiunge un’altezza di lavoro di 20 metri e lo sbraccio si allunga fino a 10 metri.
Edildecoration offre la possibilità di noleggio di una pratica gru a ragno – con operatore – a chiunque abbia bisogno di un macchinario stabile, sicuro, agile e maneggevole. È possibile chiedere informazioni dettagliate tramite questo modulo.