Il cartongesso è un materiale edilizio ideale per ristrutturare e ricostruire ambienti interni.

 

Detto anche come muro a secco, il cartongesso è proposto da Edildecoration S.r.l. per il rifacimento di pareti e muri divisori, per realizzare controsoffitti e per rinnovare gli interni di case, uffici, negozi ma anche garage e grandi ambienti a uso commerciale, industriale e ricreativo.

 

Molto spesso, il cartongesso viene scelto dai nostri tecnici specializzati per evitare di demolire strutture esistenti e per applicare con rapidità ed efficacia sistemi di illuminazione, areazione e impianti idraulici o elettrici.

Essendo un materiale con caratteristiche ignifughe e idrorepellenti, il cartongesso è ideale per le finiture d’interni.

Le soluzioni: contropareti, pareti divisorie e controsoffitti

controsoffitto in cartongesso

Le contropareti in cartongesso sono un elemento verticale simile ad una parete in muratura ma con numerosi vantaggi. Quando è adiacente ad una parete esistente, la controparete in cartongesso può avere lo scopo di migliorare l’isolamento termico e acustico e di nascondere gli impianti (idraulici, elettrici, tecnici). In questo modo, si possono realizzare nuovi arredi d’interni su misura, come librerie, pareti attrezzate, mensole, nicchie e illuminazioni ad hoc.

 

Anche le pareti divisorie in cartongesso possono avere scopi estetici oltre che funzionali. Le pareti in cartongesso, infatti, possono avere caratteristiche di isolamento acustico e/o termico e di resistenza al fuoco. Inoltre, possono avere forme e altezze variabili, a seconda dell’ambiente in cui vengono inserite. Sono estremamente adatte sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

 

I controsoffitti in cartongesso sono un elemento di finitura molto utilizzato. Il controsoffitto realizzato con il cartongesso, infatti, non solo può assumere forme diverse (orizzontale ma anche curvo) ma migliore le prestazioni del soffitto originario. Permette l’isolamento termico, isolamento e/o assorbimento acustico, la resistenza alle fiamme e la possibilità di rinnovare o nascondere gli impianti esistenti senza necessità di demolire.

Come valutare una ristrutturazione con il cartongesso?

Ricostruire e ristrutturare con il cartongesso è economico e veloce. Il cartongesso viene scelto da Edildecoration S.r.l. per la sua versatilità di utilizzo nelle ristrutturazioni, cappotti per esterni, strutture estetiche, finiture e rifacimento di interni, coibentazioni.

 

Grazie ai costi contenuti e alla velocità di esecuzione, il cartongesso permette di risolvere anche problemi funzionali (isolamento termico e acustico)i, oltre a fornire soluzioni estetiche di gran pregio e altamente personalizzabili.

 

Contatta i consulenti di Edildecoration S.r.l. per chiedere una valutazione dedicata.

Cartongesso pareti