Edil Decoration

20 Luglio 2023

Nessun commento

Ristrutturazione piscina con rivestimento in resina Membrapol

Lavoro di ristrutturazione piscina

Questa volta, noi di Edil Decoration, siamo intervenuti in un’abitazione privata per ristrutturare una piscina già esistente.

In passato era stata già trattata con altre resine che però, con l’andare del tempo, hanno peggiorato la condizione della struttura stessa: ogni qualvolta che i proprietari la riempivano d’acqua, la piscina non poteva essere utilizzata in quanto si sfogliava il rivestimento esterno.

Il nostro lavoro è stato quindi quello di intervenire con un nuovo rivestimento mediante l’utilizzo di resine Membrapol, prodotti di qualità ed eccellenza.

I vantaggi del rivestimento in resina

Il rivestimento in resina permette l’impermeabilizzazione della piscina e i vantaggi sono molteplici:

  • si può applicare anche su piscine esistenti che presentano crepe, falle o perdite;
  • non viene effettuata alcuna saldatura, quindi non c’è pericolo di crepe o perdite d’acqua future;
  • questa tipologia di lavoro non necessita di manutenzione periodica
    ha un effetto visivo ed estetico di impatto e di stile;
  • ha un’altissima efficacia su superfici crepate, lesionate o già precedentemente danneggiate;
  • una volta applicata, la resina è resistente alla pioggia
    è una soluzione rapida e di facile posatura.

Le fasi del nostro lavoro di rivestimento in resina

Il nostro lavoro prevede varie fasi importanti per un risultato ottimale e funzionale. Vediamole insieme.

 

Il primo step consiste nella molatura: preparazione meccanica del supporto con necessario ripristino dello stesso, mediante prodotti idonei, successiva pulizia e applicazione di prima mano di Membrapol Primer 900 TIX  per poi ripetere a distanza di 24 ore.

 

Nella terza fase del nostro intervento, che di solito non oltrepassa le 48 ore di tempo, abbiamo applicato Membrapol Primer EPOX/PUR  per poi proseguire con l’applicazione, non oltre le 24 ore trascorse, di Membrapol Primer MF .

 

Nella parte finale del nostro processo lavorativo abbiamo posato, in duplice mano, la finitura poliuretanica bicomponente colorata stabile all’immersione continua in acqua Membrapol 200 PU: si tratta di una finitura acril-uretanica, bicomponente con pigmenti coloranti di massima resistenza ai raggi UV, che non ingiallisce nel tempo con ottime caratteristiche di mantenimento della brillantezza e del colore. Inoltre, è resistente alle atmosfere aggressive industriali e marine, ha un ottima resistenza ed è facilmente pulibile.

L’intervento di ristrutturazione con rivestimento in resina è un lavoro molto importante che richiede professionalità e competenza per garantire una perfetta tenuta idraulica e la durata della struttura nel tempo.

Contattaci qui e affidati ai nostri professionisti: ti aiuteranno ad analizzare, se necessario, il problema e a darti le giuste soluzioni.

Tale intervento rientra nel Bonus ristrutturazione.