Edil Decoration

17 Marzo 2023

Nessun commento

Impermeabilizzazione poliuretanica lastrico solare

Uno degli ultimi lavori di Edil Decoration è quello di Impermeabilizzazione poliuretanica del lastrico solare dell’Hotel Continental (Reggio Calabria, Via Vincenzo Florio).

 

Si tratta di un lavoro molto importante in quanto si tratta di isolare una parte dell’edificio che ben si espone agli sbalzi termici.

 

Rendere una superficie impermeabile è un intervento che deve avvenire con materiali di qualità e dalla tenuta longeva e noi di Edil Decoration utilizziamo la membrana poliuretanica Membrapol 250: materiale per eccellenza che ben si presta per questo particolare intervento.

Caratteristiche della resina poliuretanica

Sia le resine poliuretaniche che la poliurea sono elastometri sintetici e creano un rivestimento resistente, proteggendo la superficie da urti e da sostanze corrosive. Ovviamente, una corretta preparazione del piano di posa è fondamentale per la buona riuscita di tutto il lavoro finale.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche della resina poliuretanica:

  • è a rapido indurimento e può essere miscelata con materiali di riempimento o coloranti
  • si adatta a qualsiasi esigenza o superficie ed è molto facile da lavorare
  • può essere applicata a freddo (a differenza della poliurea) e non diventa appiccicosa se esposta ad elevate temperature
  • è altamente resistente agli urti e alle crepe e agli sbalzi termici provocati dall’esposizione all’ambiente esterno senza perdere la sua elevata elasticità
  • è resistente ai raggi UV e agli agenti chimici aggressivi e garantisce l’impermeabilizzazione della superficie per molto tempo
  • è altamente elastica e permette di intervenire solo sulla superficie interessata senza intaccare le pareti circostanti
  • permette la realizzazione di superfici omogenee e impedisce infiltrazioni d’acqua e la creazione di muffa e umidità.

L’uso di tale materiale, inoltre, abbatte i costi che derivano da eventuali demolizioni, consentendo di operare direttamente sulle superfici già esistenti ottimizzando di gran lunga il complessivo efficientamento energetico della struttura stessa.

 

L’intervento di impermeabilizzazione del lastrico solare con poliuretanica rientra negli interventi di manutenzione ordinaria e ristrutturazione.

 

Contattaci e i nostri consulenti saranno lieti di aiutarti nel fornirti tutte le informazioni a riguardo.