EdilDecoration

25 Gennaio 2023

Nessun commento

Ristrutturare casa: guida essenziale

Ristrutturare casa è una decisione importante e complessa, che presuppone una sequenza di azioni correlate. In Edildecoration, affrontiamo ristrutturazioni edilizie da più di vent’anni e abbiamo approntato una guida essenziale per fornire alcune informazioni di base a chi vuole ristrutturare casa.

 

Nella guida abbiamo risposto alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto negli anni, organizzando le informazioni in maniera semplice e funzionale. Se hai domande da porci, contattaci per un parere!

 

La guida essenziale di Edildecoration è divisa in tre parti. Nella prima sezione, sono descritti due aspetti fondamentali:

  1. Perché ristrutturare casa
  2. Cosa si può ristrutturare in casa

In questa sezione, invece, si esaminano gli argomenti pratici del processo, vale a dire:

  1. Come scegliere a chi affidare i lavori
  2. Le competenze di chi ristruttura casa

Nella terza e ultima parte, infine, si analizzano delle pratiche istruzioni per l’uso:

  1. Le fasi di esecuzione dei lavori
  2. Come ristrutturare casa

Come scegliere a chi affidare i lavori

La decisione di ristrutturare casa deve essere affrontata analizzando le ragioni di questa decisione con professionisti specializzati che sappiano fare valutazioni adeguate. Non è sufficiente rivolgersi ad un’impresa edile amica: bisogna avere la certezza di avere un team di esperti che possano seguire tutte le fasi della ristrutturazione.

 

Edildecoration opera sul mercato delle ristrutturazioni edilizie da oltre vent’anni e, pertanto, offre la sicurezza di una squadra di specialisti competenti e affidabili: dalla progettazione all’esecuzione a regola d’arte, dalla gestione degli aspetti burocratici alle certificazioni di legge.

 

Edildecoration offre al committente tutte le opportune garanzie di legge (licenze, autorizzazioni e requisiti) e la certezza di una corretta e puntuale esecuzione dei lavori tramite regolare contratto, stipulato tra le parti nei modi e nei tempi opportuni.

 

Ogni progetto di ristrutturazione edilizia viene seguito con cura dal principio alla fine, garantendo al committente i risultati attesi, la qualità dei materiali impiegati, la puntualità nella consegna e soprattutto un affiancamento costante.

Le competenze di chi ristruttura casa

Quali sono le competenze di chi deve ristrutturare casa? Come scegliere i professionisti più adatti? Spesso si sceglie di ricorrere al fai da te oppure ad un amico perché si pensa di poter risparmiare sui costi. Ma potrebbe essere un grave errore. É importante, invece, valutare bene le competenze di chi dovrà gestire ed eseguire i lavori, anche in caso di ristrutturazioni semplici.

 

Edildecoration è leader nel settore delle ristrutturazioni edilizie perché è in grado di seguire tutte le fasi di una ristrutturazione edilizia, dalla prima valutazione al completamento dei lavori.

 

I professionisti e le maestranze di Edildecoration sono in grado di effettuare le scelte migliori, nel rispetto delle esigenze e del budget di chi deve ristrutturare il proprio immobile. Il progettista incaricato di seguire i lavori avrà il compito di gestire la squadra che li eseguirà.

 

É fondamentale, infatti, condividere con il progettista gli obiettivi che si intende raggiungere con la ristrutturazione. In questo modo, sarà possibile prendere le decisioni migliori sia in termini di risorse (tecniche ed economiche) che di tempi.

 

Se desideri chiedere informazioni più dettagliate, puoi richiedere una consulenza qui.

Se vuoi leggere la prima parte della guida, invece, prosegui qui. Per continuare la lettura della guida di Edildecoration per ristrutturare casa, invece, continua qui.